Meteo

"L’unica cosa sui cui non possiamo influenzare è il meteo, per tutto il resto ci pensiamo noi"

- Crew “Alice in Waterland”

crta

Navigare in sicurezza è per noi fondamentale.
Costantemente controlliamo le carte sinottiche e le previsioni meteo. Pianifichiamo anticipatamente i nostri spostamenti e le vostre vacanze.
I canali che utilizziamo sono molteplici, dal Bollettino Naviganti alle previsioni dell' Aeronautica Militare, oltre a diverse App molto utilizzate da comandanti, come Windy e Windfinder.

I molteplici anni a navigare ci hanno portato ad esser prudenti e abbiamo imparato ad aspettare il momento propizio per muoverci da una baia o salpare per una nuova meta.
Poche ore di attesa possono evitare mare mosso, eventuali malesseri e disagi.

Ogni nostra decisione è ponderata e calcalota per potervi far fare delle vacanze stupende in tutto relax e soprattutto prevenendo inutili rischi!

Nel corso degli anni in mare spesso ci è capitato di avere con ospiti ed armatori discussioni sul meteo e purtroppo non tutte le decisioni prese sono state ottimali. È necessario fidarsi del comandante e del proprio equipaggio, e vi garantiamo che tutte le nostre scelte sono prese con cognizione di causa e sempre nell' ottica di farvi rilassare e godere a pieno della vostra esperienza sulla nostra barca a vela.

Il Plugin in calce è di Windy, una delle app che utilizziamo per il meteo, molto valida per capire le perturbazioni entranti e l' andamento generale presente sul Mediterrano.

Torna su