Domande frequenti

"Una nave non affonderà mai fino a quando non sarà abbandonata dal suo equipaggio."

- Wes Fesler

crta

Una vacanza in barca a vela è sinonimo di libertà e di conseguenza si viaggia leggeri.
Pochi ed essenziali capi basteranno per la settimana.

Consigliamo di prender:

  • una giacca a vento leggera
  • un paio di costumi
  • un telo da mare per quando si va in spiaggia.
  • infradito
  • scarpe da ginnastica
  • oggetti di igiene personale
  • un buon libro

Ci raccomandiamo di metter le vostre cose in borsoni morbidi che non occupano spazio da vuoti e soprattutto sono facili da stivare!

È preferibile utilizzare borsoni morbidi per venire a bordo. Una volta svuotati non occupano spazio e sono facilmente riponibili.

Certo, sono però preferibili le creme, sconsigliamo gli oli onde evitare di ungere la coperta e rischiare di scivolare.

A bordo offriamo a tutti i nostri clienti prodotti di Officina Naturae, biodegradabili e cruelty free.        Sono stati scelti prodotti ipoallergenici adatti a tutti, compresi i più piccoli, con profumi delicati. Potete comunque portare per la vostra igiene personale quello che preferite sempre nell'ottica di viaggiare leggeri!????

In barca non abbiamo la corrente 220, ma solo la 12V, se volete portarlo lo potete usare solo quando siamo in porto. Noi a bordo ne abbiamo uno che si può utilizzare, ma vi consigliamo di lasciar asciugare la chioma all'aria e assaporare a pieno la vita marinaresca!⛵️

A bordo è presente la 12V e in vari punti dell'imbarcazione e in ogni cabina sono presenti prese usb dove potete caricare i vostri apparecchi elettronici.

A bordo è sempre presente la 12V e in vari punti dell'imbarcazione e in ogni cabina sono presenti prese usb utilizzabili dagli ospiti. Solo quando siamo in Marina avremo invece la corrente 220V, come quella di casa.

A bordo generalmente si sta scalzi, ma se preferite indossare calzature devono esser antiscivolo e avere la suola bianca, saranno utilizzate solo in barca.
Per le uscite a terra andranno bene un paio di infradito e anche un paio di scarpe da ginnastica, ottime per le escursioni e le biciclettate!

Consigliamo di portare un telo da mare per le vostre escursioni a terra. A bordo vi forniremo asciugamani per l'interno e l'esterno, ma da utilizzare solo in barca.

Tendenzialmente no. Preferiamo navigare di giorno, ma in caso di particolari condizioni meteo è possibile.

No, le notti previste in Marina sono 3. La sera di imbarco e sbarco e una sera tra settimana, che può variare in funzione del pacchetto acquistato. In caso di meteo avverso il programma potrebbe subire variazioni.

Prediligeremo dormire all'ancora o ai gavitelli, infatti le sere previste in rada sono 4, mentre 3 notti saremo in Marina. Le notti possono variare in funzione del pacchetto acquistato. In caso di meteo avverso il programma potrebbe subire variazioni.

Sarebbe bello, ma purtroppo quasi impossibile. Per i nostri spostamenti proveremo in tutti i modi a veleggiare, ma non sempre è possibile.

Preferiamo navigare a vela e sentire solo il rumore delle onde che lambiscono lo scafo. Purtroppo non è sempre possibile e in tal caso andremo a motore.

Noi proveremo in tutti i modi a rimanere fedeli al programma della settimana, ma purtroppo il meteo non lo comandiamo noi! E il Comandante ha sempre ragione!

A volte si dovranno prender delle decisioni impopolari, ma importanti per la sicurezza dell'equipaggio e soprattutto fondamentali per poter passare delle vacanze serene!

No, per motivi di stivaggio e organizzazione interna degli spazi non è possibile. Siete ovviamente liberi di acquistare prodotti da portare a casa e riporli nelle vostre cabine. A bordo troverete un menù a voi dedicato da cui potrete liberamente ordinare alcolici e bevande. A fine soggiorno potrete pagare il consumato.

Si, una menù selezionato per i vostri aperitivi e momenti magici a bordo. Potrete ordinare a vostro piacimento pagando a fine crociera il consumato.

Prima della prenotazione vi chiediamo di contattarci e comunicarci la vostra allergia o intolleranza. Vedremo insieme come organizzare i vostri pasti!

Noi prediligiamo le verdure di stagione nella preparazione dei nostri pasti. Quindi saranno sempre disponibili verdure e frutta. Considerando la stagione calda proporremo piatti freschi e spesso con proteine vegetali, ma anche carne e pesce saranno presenti nel menù settimanale.

Vi chiediamo in fase di prenotazione di comunicarci la preferenza ai pasti vegetariani e per quante persone.

Ci sono piatti considerati vegani nel nostro piano settimanale, ma non abbiamo un menù in linea con il veganismo.

Ai vostri pasti penseremo noi, organizzando la cambusa e preparandovi i piatti da gustare a bordo!

Sono sempre ben accette le persone che si vogliono cimentare in cucina o semplicemente dare una mano. La vita di bordo è anche condividere momenti insieme di collaborazione e scambio. Quindi benvenuto chi vorrà partecipare alla preparazione di pranzi o cene!

Al vostro arrivo la barca sarà pronta ad accogliervi e sarà pulita in ogni parte. Una volta preso possesso della vostra cabina sarà vostra compito mantenerla pulita. L'equipaggio svolgerà regolare servizio di pulizia nelle zone comuni e si occuperà di gestire i rifiuti. All' arrivo nelle Marine si sciacquerà anche la coperta e lo scafo con acqua dolce.

Ogni cabina ha un letto, un piccolo armadio, mensole e reti per riporre oggetti. Ha luci da lettura e piccoli ventilatori per ereare la zona notte, cada cabina è dotata di un bagno privato.

Forniremo noi la biancheria necessaria al vostro soggiorno, comprensiva di lenzuoli ed asciugamani e sarà vostra cura riconsegnarceli a fine soggiorno.

In caso di meteo avverso o particolari necessità il programma può subire cambiamenti. Le modifiche al programma e le variazioni verranno decise esclusivamente dal Comandante. Ogni modifica sarà sempre presa nell'ottica della sicurezza e mantenendosi sempre il più possibile fedeli al programma acquistato.

Si, è presente una piccola farmacia composta da tutto il necessario per affrontare lievi disturbi o piccoli infortuni.

Certo e l'acqua è il bene più prezioso a bordo!

Tutti i nostri serbatoi sono idonei al contenimento delle acque potabili, inoltre abbiamo istallato due depuratori che danno la possibilità di spillare acqua ancora più microfiltrata direttamente dal rubinetto in Dinette. Avrete in omaggio una borraccia personalizzata che potrete riempire e tenere sempre con voi!

Di sicuro non quello che ha cucinato! Noi vi offriamo un servizio Senza pensieri, ma se volete dare una mano e sentirvi parte dell'equipaggio siete i benvenuti!

Si, a bordo sono presenti dei materassini e alcuni giochi da utilizzare in acqua. Comunicateci in fase di prenotazione cosa vorreste portare a bordo e vedremo insieme se sarà possibile stivarlo in barca.

Si, sono presenti alcuni giochi tra cui le carte e diversi giochi in scatola. Gli ospiti possono utilizzarli a piacimento, purchè vengano utilizzati e riposti con cura.

Torna su