WEEKEND RELAX

Costa slovena e Castello di Miramare

Itinerario

Imbarco alle 9 del venerdì alla Marina vecchia di Isola e veleggiata fino a Portorose, dove sarà possibile scender a terra a visitare questa vivace località turistica slovena che offre passeggiate sul lungo mare e divertimenti per tutte le età. Pranzeremo a bordo in una bella baia turchese ammirando il promontorio di Savudrija, prima costa Croata.

Nel pomeriggio, con il gommone vi porteremo a visitare Pirano, elegante città dall'atmosfera veneziana che regala scorci di una bellezza mozzafiato. Delle caratteristiche viuzze vi condurranno all'imponente Duomo di S. Giorgio che si staglia nel cielo azzurro. Al vostro rientro griglieremo a poppa della barca e dormiremo in rada cullati dalle onde.  La vostra giornata comincerà con una gustosa colazione ammirando il profilo inconfondibile di Pirano.

Il sabato navigheremo verso il promontorio di Grignano: affacciato sul golfo di Trieste si erge il Castello di Miramare, costruito in pietra bianca d’Istria, dalle inconfondibili forme asburgiche. Un parco di 22 ettari fa da corollario a questo bellissimo luogo. Passeremo la giornata nelle acque blu che lo lambiscono e potrete scendere a terra e visitare questo luogo fermo in un lontano passato.

Navigheremo poi verso il tramonto, con un cocktail in mano, ammirando come il cielo in mare assuma mille sfumature, la sera arriveremo a Izola dove attraccheremo per la notte, la cena del sabato sarà libera e potrete assaggiare la tipica cucina slovena in uno dei tanti ristoranti che animano le sere di questa graziosa cittadina. La mattina sarete liberi di scender e perdervi in questa cittadina di pescatori dai mille colori e dal bel lungomare.

Una volta rientrati ripartiremo alla volta di Bele Skale e Strugnano, parco naturale della costa slovena, imponenti pareti di falesia e gialle ginestre ci faranno da sfondo per il pranzo. Veleggiando poi rientreremo ad Izola, dove lo sbarco previsto alle 18 della domenica.

Le navigazioni effettuate tra una meta e l’altra non dureranno più di due ore e saranno principalmente sotto costa.

3 giorni / 2 notti

Pacchetto "Senza Pensieri"

Isola – Portorose – Pirano – Miramare – Isola

Luogo di partenza e arrivo

Isola, Slovenia

Check in

8.45

Partenza: Venerdi

9.00

Arrivo: Domenica

17.30

Check out

18.00

Prezzo: €400 / PERSONA

Sono esclusi dal prezzo:
  • Le tasse di soggiorno (al giorno per persona 2€ adulti, 1 euro bambini tra 7 e 18 anni)
  • 1 cena
  • Alcolici a consumo
Note:
  • Partenza garantita con minimo 4 ospiti
  • Non è consentito portare con sé cibo e bevande
  • Gruppo di max. 6 persone
  • Le tappe indicate possono subire variazioni dovute al meteo o a condizioni avverse alla navigazione. Il Comandante si riserva di modificare o cancellare il tour per la sicurezza di tutti!
DCIM100MEDIADJI_0266.JPG
Torna su