7 GIORNI DI RELAX

nelle isole di Quarnero

Itinerario e programma

KRK-CRES-LUSSINO-RAB-KRK

• L’imbarco è previsto alle 18 nella Marina cittadina di Krk, sull’omonima isola, facilmente raggiungibile in auto dall’Italia o con un traghetto veloce da Zara nel caso si scelga di volare.
• Vi aspetteremo a bordo ed attraverso un breve briefing vi faremo conoscere la barca. Avrete la possibilità di sistemarvi nelle vostre cabine e rinfrescarvi, poi durante un’appetitosa apericena ci conosceremo meglio e vi illustreremo il programma della settimana deciso in base al meteo e al mare. La sera se vorrete potrete passeggiare per questa bella cittadina medioevale e scoprire le sue caratteristiche viuzze.
• La domenica mattina partiremo alla volta di Cres, Isola più grande tra le Quarnerine dove esploreremo baie blu per poi fermarci per la notte a Uvala Meli, Spiaggia dei Sette Cancelli. Sulla spiaggia di ciottoli è presente un barettino dove bere qualcosa, presenti anche sentieri naturalistici in cui fare un’escursione. Previste circa 20 NM di navigazione
• Il lunedì mattina salperemo verso Lussino Piccolo, ci fermeremo in alcune rade per fare il bagno e pranzare. Il pomeriggio ci dirigeremo verso Sud e in base alla navigazione decideremo se arrivare all’ Isola di Ilovik o fermarci in una bella caletta a Mali Losinj. Previste circa 18 NM.
• Il martedì navigheremo nella costa ovest di Lussino Piccolo, ci fermeremo in alcune baie da esplorare con il Kayak, nel pomeriggio andremo alla Marina di Lussino dove ci attraccheremo per la notte. La sera è libera, potrete passeggiare per la graziosa Lošinj e cenare in un ristorante caratteristico. Previste circa 11 NM.
• La mattina seguente ci dirigeremo fino all’Isola di Unije per esplorare una delle tre belle baie che si affacciano sul Canale. Dopo un bel bagno e il pranzo ci sposteremo per arrivare al Ponte di Osor, tra Cres e Lussino. Questo caratteristico ponte si apre solo due volte al giorno e alle 17 potremo attraversarlo per poi fermarci per la notte in una bella baia a Sud di Cres. Previste circa 20/25 NM.
• Il giovedì mattina di buon’ora navigheremo verso Rab, il Canale di Kvarneric è particolarmente adatto alla vela in quanto naturalmente nella zona spira sempre vento, inoltre un paio di isolette sperdute danno la possibilità di una sosta per un bel bagno. In base al vento decideremo dove dar fondo, il lato ovest di Rab si presta a diversi ancoraggi sicuri. Meteo permettendo si potrà scender a terra con il gommone e visitare la bellissima cittadina di Rab. Navigazione prevista 20 Nm.
• Il venerdì mattina salperemo alla volta dell’isoletta di Plavnik, le baie di Cres che affacciano su questa isola sono particolarmente belle, qui ci fermeremo per il pranzo. Nel pomeriggio rientreremo alla Marina di Krk, dove la serata sarà libera e potrete cenare in uno dei vari ristoranti presenti, un ricco panorama enogastronomico anima le vie di questa bella cittadina che incontra i gusti di tutti. Previste 20 NM.

NOTE:

  • Sono previste su 7 pernottamenti tre notti in Marina e quattro in rada all’ancora o al gavitello.
  • Le tappe indicate nella voce itinerario e programma possono subire variazioni dovute al meteo o a condizioni avverse alla navigazione. Il Comandante si riserva di modificare il tour per la sicurezza di tutti!

Periodo dal 16/06 al 03/09

7 giorni / 7 notti

senza-pensieri

KRK-CRES-LUSSINO-RAB-KRK

Massimo ospiti: 9 (6 adulti, 3 bambini)

Per gli ospiti sono a disposizione 3 cabine con letto matrimoniale e bagno privato.

Luogo di partenza e arrivo

Isola di Krk (Croazia), Città Krk, porto vecchio

Check in: Sabato

18.00

Check out: Sabato

9.00

BARCA IN ESCLUSIVA: 6000 €


CABIN CHARTER: 2200 €
(partenza garantita con minimo 2 cabine prenotate)

Sono esclusi dal prezzo:
  • Tassa di soggiorno settimanale per la barca e gli ospiti (392 HRK) da pagare al check-in. I costi saranno aggiornati di conseguenza con le autorità croate. Piu informazioni
  • 3 pasti saranno liberi per darvi la possibilità di conoscere la cucina Istriana: ricca di note mediterranee è gustosa ed intensa e sapremo consigliarvi posti dove assaporarla.
  • Alcolici a consumo
Note:
  • Non è consentito portare con sé cibo e bevande
  • Le tappe indicate possono subire variazioni dovute al meteo o a condizioni avverse alla navigazione. Il Comandante si riserva di modificare o cancellare il tour per la sicurezza di tutti!
Il calendario sta caricando...
- Disponibile
 
- Prenotato
 
- In sospeso

CONDIVIDI

Torna su